BENVENUTI NEL MIO BLOG


Salve a tutti Mi chiamo Clelia di Palermo, sono una cuoca provetta con molte passioni creative, la mia forte curiosità mi ha portato a scoprire per caso il “Cake Design” navigando su internet, un mondo meraviglioso. La mia prima torta decorata è stata un successo, e così la seconda e la terza … ed ho proprio l’impressione che non mi fermerò più! La cosa incredibile è che tutti mi dicono che oltre ad essere belle, sono anche buone!


Se vi fa piacere

contattatemi: puccashop1987@hotmail.it



venerdì, aprile 27, 2012

cake gift box - torta pacco regalo

Ciao a tutti da Clelia's cakes
oggi vi farò vedere una torta a forma di pacco regalo,( gif cake pink) questa torta l'ho realizzata per il compleanno a sorpresa di una cliente Silvia, commissionata dal suo fidanzato.

Andremo a vedere il passo passo di questa torta seguitemi.

Per prima cosa ho fatto l'impasto della pasta fondant 2 panetti rosa confetto quindi un rosa molto chiaro, e un panetto bianco, questa pasta fondant l'ho aromatizzata all'arancia.
Come secondo passaggio ho fatto 3 pan di spagna quadrati.


poi li ho tagliati e farciti con la crema chantilly al cioccolato al latte.


dopo aver terminato tutti gli strati, l'ho ricoperta con la crema di burro
 ( potete usare anche panna)
e lo messa in frigo per una 10 di minuti.


una volta uscita dal frigo ho steso la pasta di zucchero fondant, e ho ricoperto la prima torta formata da 2 pan di spagna farciti e ho ripetuto la stessa operazione con la 2° torta che serviva da coperchio per la nostra scatola regalo.
poi ho lisciato bene tutta la torta, e ho cominciato a decorarla aggiungendo della pasta di zucchero bianca per fare le strisce di nastro della scatola, e i pezzi di carta interna che fuoriescono, e una collana con un bracciale fatti con delle palline di pasta fondant.
infine ho appoggiato la torta che serve come coperchio della scatola sopra, e ho messo dei nastri bianchi di pasta di zucchero un fiocco e una piccola targhetta con il numero degli anni.


come ultima decorazione ho scritto Auguri Amore con la glassa di cioccolato fondente e la torta e finita!!!


spero vi piaccia :)

trovate questa torta e tante altre anche sulla mia pagina facebook 
http://www.facebook.com/pages/Clelias-cakes/219414288154674

Baci Baci Clelia's cakes


Nessun commento:

Posta un commento