BENVENUTI NEL MIO BLOG


Salve a tutti Mi chiamo Clelia di Palermo, sono una cuoca provetta con molte passioni creative, la mia forte curiosità mi ha portato a scoprire per caso il “Cake Design” navigando su internet, un mondo meraviglioso. La mia prima torta decorata è stata un successo, e così la seconda e la terza … ed ho proprio l’impressione che non mi fermerò più! La cosa incredibile è che tutti mi dicono che oltre ad essere belle, sono anche buone!


Se vi fa piacere

contattatemi: puccashop1987@hotmail.it



sabato, aprile 21, 2012

cake hat flowers - torta a cappello floreale

Ciao a tutti i fan di clelia's cakes 

oggi vi mostrerò la mia torta a forma di cappellino decorata con dei fiori o hat flowers che ho fatto in occasione di un 40 esimo compleanno di una cliente.

per prima cosa ho fatto un pan di spagna alla vaniglia, lo tagliato a metà e ho farcito con della crema pasticcera all'arancia, poi ho ricoperto il tutto con un leggero strato di panna montata o chi preferisce crema di burro, 
 e infine ho messo lo strato di pasta di zucchero o fondant, una volta fatta aderire bene alla torta e tolto le parti in eccesso ho dato con gli strumenti una forma a cappello,

 e infine ho messo intorno un bel nastro rosa, e dei fiori legati con il nastro rosa, spero vi piaccia 





trovate questa ricetta anche sulla mia pagina facebook 
http://www.facebook.com/pages/Clelias-cakes/219414288154674

Nessun commento:

Posta un commento