BENVENUTI NEL MIO BLOG


Salve a tutti Mi chiamo Clelia di Palermo, sono una cuoca provetta con molte passioni creative, la mia forte curiosità mi ha portato a scoprire per caso il “Cake Design” navigando su internet, un mondo meraviglioso. La mia prima torta decorata è stata un successo, e così la seconda e la terza … ed ho proprio l’impressione che non mi fermerò più! La cosa incredibile è che tutti mi dicono che oltre ad essere belle, sono anche buone!


Se vi fa piacere

contattatemi: puccashop1987@hotmail.it



sabato, maggio 19, 2012

torta comunione - communion cake

Ciao a tutti i fan della mia pagina clelia's cakes.
oggi voglio mostrarvi la torta che ho realizzato domenica 13 in occasione della comunione di andrea ^_^

come sempre ho fatto due torte una di diametro 25 e una piu grande di diametro 35 
una volta fredde, le ho tagliate a metà.


e le ho farcite con crema chantilly al limone e fragoline e le ho richiuse con il pan di spagna.






poi le ho ricoperte con un sottile strato di crema al mascarpone.


e le ho ricoperte in un secondo momento con la pasta di zucchero bianca, le ho lisciate e tolto la pasta in eccesso.


 



 le ho assemblate su due livelli.

e ho cominciato a decorare aggiungendo una colomba a mosaico con una vetrata, delle calle  un rosario.
poi nel secondo livello,ho aggiunto un grappolo d'uva nera, delle calle con le spighe di grano,e delle foglie,
infine ho scritto in una striscia sul laterale della torta la mia prima comunione 





Spero vi sia piaciuto questo tutorial e questa torta baci baci clelia's cakes 
trovate questa torta anche sulla mia pagina   facebook http://www.facebook.com/clelias.cakes

Nessun commento:

Posta un commento