BENVENUTI NEL MIO BLOG


Salve a tutti Mi chiamo Clelia di Palermo, sono una cuoca provetta con molte passioni creative, la mia forte curiosità mi ha portato a scoprire per caso il “Cake Design” navigando su internet, un mondo meraviglioso. La mia prima torta decorata è stata un successo, e così la seconda e la terza … ed ho proprio l’impressione che non mi fermerò più! La cosa incredibile è che tutti mi dicono che oltre ad essere belle, sono anche buone!


Se vi fa piacere

contattatemi: puccashop1987@hotmail.it



giovedì, gennaio 26, 2012

Cupcakes gifts -cupcakes regalo



Adesso vi farò vedere come realizzare dei CupCakes.


In questo caso sono dei CupCakes a forma di regalo, seguitemi passo passo nel tutorial.... =)
Per prima cosa fate un pan di spagna di dimensioni quadrate o rettangolari come preferite, e poi farcitelo, nel mio caso ho usato crema al mascarpone e noci.
Una volta farcito tagliatelo a strisce rette, e poi a piccoli quadrati da 5 cm,
Poi a parte create le decorazioni facendo dei fiocchi e delle etichette e lasciateli indurire.
Successivamente ricoprite il nostro pan di spagna, con la pasta di zucchero o mmf, di colori diversi o se preferite anche di un solo colore.
Poi dopo che le decorazioni si sono solidificate, cominciate a scriverci sopra, con del colorante alimentare.

Fatto ciò sono pronti per essere assemblati,quindi sistemate le decorazioni sui vostri CupCakes.
Il Lavoro finito sarà così! che buoni!!!










Nessun commento:

Posta un commento