BENVENUTI NEL MIO BLOG


Salve a tutti Mi chiamo Clelia di Palermo, sono una cuoca provetta con molte passioni creative, la mia forte curiosità mi ha portato a scoprire per caso il “Cake Design” navigando su internet, un mondo meraviglioso. La mia prima torta decorata è stata un successo, e così la seconda e la terza … ed ho proprio l’impressione che non mi fermerò più! La cosa incredibile è che tutti mi dicono che oltre ad essere belle, sono anche buone!


Se vi fa piacere

contattatemi: puccashop1987@hotmail.it



lunedì, novembre 12, 2012

biscotti decorati farfalle - cookies batterfly

Ciao a tutti eccovi un idea davvero carina per compleanni o eventi speciali, dei deliziosi biscotti decorati a forma di farfalla :) 

inizio sempre a impastare la pasta frolla, in seguito coprirla con della pellicola e metterla in frigo per almeno 1 ora.
dopo di ché, si accende il forno a 180 c°, e si cominciano a creare i nostri biscotti con i stampi e le forme che più ci piacciono in questo caso delle farfalle.
una volta sfornate e fatte freddare possiamo passare alla decorazione con pasta di zucchero colorata.

Come si vede nella foto ho fatto delle farfalle con pasta di zucchero gialla 
 e con pasta di zucchero azzurra e rosa
una volta attaccata la pasta di zucchero si completa la decorazione aggiungendo il bruco al centro delle ali, anche di diverso colore come
 vedete in foto 
  e infine sono pronte per essere confezionate :) 

Baci Baci Clelia's cakes seguitemi anche su facebook 




Nessun commento:

Posta un commento