BENVENUTI NEL MIO BLOG


Salve a tutti Mi chiamo Clelia di Palermo, sono una cuoca provetta con molte passioni creative, la mia forte curiosità mi ha portato a scoprire per caso il “Cake Design” navigando su internet, un mondo meraviglioso. La mia prima torta decorata è stata un successo, e così la seconda e la terza … ed ho proprio l’impressione che non mi fermerò più! La cosa incredibile è che tutti mi dicono che oltre ad essere belle, sono anche buone!


Se vi fa piacere

contattatemi: puccashop1987@hotmail.it



martedì, marzo 27, 2012

daisies cake - tortina margheritosa

Ciaoooo a tutti rieccomi quà finalmente ho caricato le nuove foto della
 mini deisies cake, ovvero della mini torta di margherite.
ho realizzato questa torta molto primaverile 
per dei clienti particolari

 ho utilizzando un pan di spagna bianco alla vaniglia, 
bagnato con della bagna per dolci all'arancia e rum,
  e farcita con crema chantilly all'arancia,
 Ricoperta con della panna montata
o crema di burro come preferite,
 Ho steso il fondant sul piano di lavoro
 con dello zucchero a velo sotto,
 in fine lo coperta con della pasta di zucchero
o fondant azzurra,
 poi ho fatto delle margherite bianche con gli stampini
 e successivamente ho colorato l'interno dei fiori di azzurro,
 e lo decorata con delle margherite grandi su tutto il bordo della torta, 

e con delle margherite più piccole sulla torta.
Questo è il risultato finale :)
spero vi piaccia baci baci Clelia's cakes

Trovate queste e tante altre torte sulla mia pagina facebook 

venerdì, marzo 23, 2012

romantic heart cake - torta romantica a cuore

Ciao a tutti come vi avevo anticipato stamattina sto caricando per voi alcune torte che ho fatto durante questi giorni, adesso vi mostrerò una torta troppo bellina e romantica che ho decorato per una ragazza di nome Rosy una sorpresa che gli ha fatto il suo fidanzato molto Romantico non credete :)
P.S. le foto non si vedono benissimo ma spero vi piacciano lo stesso.
questa torta a forma di cuore, e stata realizzata con un pan di spagna bianco alla vaniglia, e farcita con crema chantilly all'arancia e fragoloni,successivamente ho steso la pasta di zucchero o fondant bianco.

Poi prima di ricoprire la torta con la pasta di zucchero ho messo uniformemente della panna montata o se preferite della crema di burro a vostro gusto.

E adesso dopo questo passaggio molto importante vado a stendere la mia pasta di zucchero sopra la torta. e aiutandomi con una spatolina o con le mani la faccio aderire perfettamente ai bordi e tolgo l'eccesso di pasta dai bordi.
Dopo queste operazioni la torta è pronta per essere decorata, in questo caso avevo precedentemente creato dei cuoricini rossi, e un simpatico orsetto bianco da mettere sulla torta, e poi la scritta per la festeggiata (auguri rosy) fatta con della ghiaccia reale rosa.
come vedete ecco l'orsetto con un fiore sotto, e la scritta con la glassa rosa, adesso passerò ad aggiungere le ultime decorazioni ovvero i cuoricini rossi, e la scritta ti amo che andrà a poggiare sull'orsetto.
e metterò tanti cuoricini rossi sul bordo della torta.
Ecco qui la torta finita spero vi piaccia potete lasciare anche commentini ^_^

come sempre trovate questa torta romantica anche sulla mia pagina facebook





little hat cake - torta a cappellino

Buongiorno a tutti un altra torta che volevo mostrarvi è una 
torta mono porzione ovvero quelle torte per 1/2 persone sono molto belline 
adatte per ogni occasione.
la tortina di oggi e una little hat cake - ovvero una torta a cappellino, ho fatto un pan di spagna al cioccolato , e lo farcito con crema ganache al cioccolato bianco, e fragoline, lo ricoperta con pasta da zucchero o fondant, rosa, poi gli ho dato la forma nei bordi di un cappellino aiutandomi con gli strumenti e con le mani, e per finire ho messo una piccola decorazione di fiorellini rossi e settembrini al centro del cappellino.

spero vi piaccia  baci baci Clelia's cakes




POTETE TROVARE QUESTA TORTINA ANCHE SULLA MIA PAGINA FACEBOOK

strawberry cake - torta fragolosa

Ciao a tutti oggi voglio mostrarvi delle torte che ho fatto questa settimana.
la prima torta lo chiamata torta fragolosa, è una torta semplice con pan di spagna bianco, farcita con crema chantilly, e ricoperta con fragoloni e gelatina per dare un tocco di lucidità in +.
spero vi piaccia ^_^ Baci Baci Clelia's cakes


Potete trovare questa torta anche sulla mia pagina facebook 






sabato, marzo 03, 2012

red velvet cake totorial - red velvet passo passo ricetta

Ciao a tutti ecco in esclusiva il tutorial  fotografico  passo passo  
della mitica red velvet 

ingredienti:
aceto di mele 7,5 gr
bicarbonato 7 gr
burro 170 gr (morbido)
cacao amaro 16 gr
colorante alimentare rosso liquido 6 cucchiai
farina doppio zero 440 gr
sale 9 gr
uova 3
bustina di vanillina 1
yogurt intero 370 gr
zucchero 450 gr 


 PREPARAZIoNE

Red Velvet Cake
Per preparare i tre dischi di base della Red Velvet Cake, cominciate sbattendo il burro ammorbidito assieme a metà dello zucchero per almeno 10 minuti fino ad ottenere un composto chiaro, gonfio e spumoso. Unite le uova a temperatura ambiente una alla volta (1), alternandole con l'altra metà dello zucchero e inglobatele per bene al composto; unite il cacao setacciato (2), il colorante (3) e la vaniglia sempre sbattendo. 
Red Velvet Cake
Sciogliete il sale dentro al latticello (4) (se non lo trovate, potete sostituirlo con dello yogurt intero). In una ciotola versate l’aceto di mele, unite il bicarbonato che vi farete sciogliere all'interno (5). Incorporate al composto il latticello (6) 
Red Velvet Cake
alternandolo alla farina (7) e l'aceto con il bicarbonato (8). Ungete e infarinate tre tortiere dal diametro di 24 cm; versate nel loro interno l’impasto della red velvet cake dividendolo in parti uguali (9) e infornate in forno statico già caldo a 180° per circa 25-30 minuti (verificate la cottura con uno stecchino). In alternativa, potete cuocere l’impasto in un’unica tortiera e poi dividere la torta in tre dischi di uguale spessore. 
Red Velvet Cake
Nel frattempo preparate la crema alla vaniglia sciogliendo, con l’aiuto di una frusta, la farina nel latte freddo dentro ad un pentolino (10); mettetelo sul fuoco dolce e fate bollire per 10 minuti mescolando continuamente. Versate la crema ottenuta dentro ad un contenitore basso e largo, copritela a contatto con della pellicola (11) e fatela intiepidire fino a portarla a temperatura ambiente. Sbattete il burro assieme allo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, quindi aggiungete la vaniglia e continuate per un altro minuto. Unite a questo punto al composto la crema di latte e farina a temperatura ambiente (12) e avrete ottenuto la crema alla vaniglia con la quale farcire e ricoprire la red velvet cake.
Red Velvet Cake
Quando i dischi saranno pronti, sfornateli e lasciateli intiepidire, quindi estraeteli dalle teglie e lasciateli raffreddare completamente (13). Poggiate il primo disco di red velvet su di un piatto da portata e spalmateci sopra la crema (14); coprite con il secondo disco che spalmerete a sua volta (15).
Red Velvet Cake
Coprite con il terzo disco (16) e, a questo punto, rivestite tutta la red velvet cake con la crema alla vaniglia (17-18). Se intendete riporre la torta in frigorifero ricordatevi di coprirla per bene con una campana di vetro in modo che non secchi e non assorba gli odori del frigorifero.

spero vi sia piaciuto il tutorial 
baci baci clleia's cakes

venerdì, marzo 02, 2012

university degree cake 3 livels - torta di laurea 3 livelli

Ciao a tutti ben ritrovati ^_^
La torta che vi presento oggi è una torta di laurea quindi 
per un occasione molto importante in inglese
 university degree cake, questa torta è stata realizzata su 3 livelli come vede in foto, con un pan di spagna bianco alla vaniglia, e farcita con crema chantilly e frutta di stagione kiwi e fragole, rivestita con pasta di zucchero o mmf bianca e decorata con delle rose rosse e delle coccinelle, e i bordi con delle trecce di pasta di zucchero rossa, come si vede in foto l'ultimo piano a 
forma di cappello di laurea decorato con pasta di zucchero nera.
 spero vi piaccia baci baci Clelia's cakes