BENVENUTI NEL MIO BLOG


Salve a tutti Mi chiamo Clelia di Palermo, sono una cuoca provetta con molte passioni creative, la mia forte curiosità mi ha portato a scoprire per caso il “Cake Design” navigando su internet, un mondo meraviglioso. La mia prima torta decorata è stata un successo, e così la seconda e la terza … ed ho proprio l’impressione che non mi fermerò più! La cosa incredibile è che tutti mi dicono che oltre ad essere belle, sono anche buone!


Se vi fa piacere

contattatemi: puccashop1987@hotmail.it



venerdì, marzo 23, 2012

romantic heart cake - torta romantica a cuore

Ciao a tutti come vi avevo anticipato stamattina sto caricando per voi alcune torte che ho fatto durante questi giorni, adesso vi mostrerò una torta troppo bellina e romantica che ho decorato per una ragazza di nome Rosy una sorpresa che gli ha fatto il suo fidanzato molto Romantico non credete :)
P.S. le foto non si vedono benissimo ma spero vi piacciano lo stesso.
questa torta a forma di cuore, e stata realizzata con un pan di spagna bianco alla vaniglia, e farcita con crema chantilly all'arancia e fragoloni,successivamente ho steso la pasta di zucchero o fondant bianco.

Poi prima di ricoprire la torta con la pasta di zucchero ho messo uniformemente della panna montata o se preferite della crema di burro a vostro gusto.

E adesso dopo questo passaggio molto importante vado a stendere la mia pasta di zucchero sopra la torta. e aiutandomi con una spatolina o con le mani la faccio aderire perfettamente ai bordi e tolgo l'eccesso di pasta dai bordi.
Dopo queste operazioni la torta è pronta per essere decorata, in questo caso avevo precedentemente creato dei cuoricini rossi, e un simpatico orsetto bianco da mettere sulla torta, e poi la scritta per la festeggiata (auguri rosy) fatta con della ghiaccia reale rosa.
come vedete ecco l'orsetto con un fiore sotto, e la scritta con la glassa rosa, adesso passerò ad aggiungere le ultime decorazioni ovvero i cuoricini rossi, e la scritta ti amo che andrà a poggiare sull'orsetto.
e metterò tanti cuoricini rossi sul bordo della torta.
Ecco qui la torta finita spero vi piaccia potete lasciare anche commentini ^_^

come sempre trovate questa torta romantica anche sulla mia pagina facebook





Nessun commento:

Posta un commento