BENVENUTI NEL MIO BLOG


Salve a tutti Mi chiamo Clelia di Palermo, sono una cuoca provetta con molte passioni creative, la mia forte curiosità mi ha portato a scoprire per caso il “Cake Design” navigando su internet, un mondo meraviglioso. La mia prima torta decorata è stata un successo, e così la seconda e la terza … ed ho proprio l’impressione che non mi fermerò più! La cosa incredibile è che tutti mi dicono che oltre ad essere belle, sono anche buone!


Se vi fa piacere

contattatemi: puccashop1987@hotmail.it



lunedì, aprile 02, 2012

smoll cake ALICE- piccola torta ALICE!

Ciao a tutti come promesso eccovi la delle due small cakes che ho creato, la prima era sul classico per un occasione di anniversario con bianco e celeste.
Questa torta invece l'ho fatta in occasione della nascita della piccola ALICE la mia cuginetta.

ho fatto un pan di spagna molto soffice alla vaniglia, e ho fatto la farcitura di crema chantilly al limone con scorzette.

poi lo coperta con il pan di spagna.


e ho passato su tutta la superfice un velo di panna montata.


poi ho cominciato a spianare la pasta di zucchero bianca anche essa alla vaniglia molto delicata.


una volta spianata la pasta di zucchero ho coperto la torta,e tolto poi la parte in eccesso.

e ho applicato una striscia di pasta di zucchero decorativa su tutto il lato.
e ho cominciato ad aggiungere le mie decorazioni, dalle margherite rosa.

e poi ho messo la bimba con la copertina al centro della torta 
In fine ho scritto il nome della piccola ALICE e torta finita!!


spero vi piaccia!!!

potete trovare questa torta anche sul mio account facebook
http://www.facebook.com/profile.php?id=100003653648386

oppure sulla mia pagina dei fun di facebook





Nessun commento:

Posta un commento