BENVENUTI NEL MIO BLOG


Salve a tutti Mi chiamo Clelia di Palermo, sono una cuoca provetta con molte passioni creative, la mia forte curiosità mi ha portato a scoprire per caso il “Cake Design” navigando su internet, un mondo meraviglioso. La mia prima torta decorata è stata un successo, e così la seconda e la terza … ed ho proprio l’impressione che non mi fermerò più! La cosa incredibile è che tutti mi dicono che oltre ad essere belle, sono anche buone!


Se vi fa piacere

contattatemi: puccashop1987@hotmail.it



domenica, aprile 01, 2012

elegant little cake - mini torta elegante

Ciao a tutti fun di Clelia's cakes 
come sapete ultimamente ho molte richieste di little cakes ovvero mini torte per 2/4 persone
oggi vene mostrerò una spero vi piaccia.

ho decorato questa torta usando un pan di spagna bianco alla vaniglia.e dopo averlo bagnato con della bagna per dolci al gusto di agrumi, lo farcita con crema chantilly aromatizzata all'arancia con delle scorzette grattugiate.

poi lo coperta con il pan di spagna,

 e ho passato sopra un sottile velo di panna montata. 

infine ho steso la pasta fondant o pasta di zucchero bianca.

e ho coperto la torta. dopo aver tolto la pasta in eccesso,
con l'apposito strumento intaglio la torta sul bordo dandogli un effetto particolare.

 ho cominciato a decorarla. utilizzando delle margherite celesti.
 con un disco di fondant celeste che andrà posizionato sulla base della torta.
Una volta posizionato il disco sulla torta 
La decoro con delle margherite sul laterale in modo che vengano nella parte dietro della torta in questo modo.
poi ci posiziono un filo di pasta di zucchero sulle margherite
ed infine a piacere si può aggiungere una piccola scritta sopra con della glassa, o qualche altra margherita.
Baci Baci clelia's cakes


spero vi piaccia trovate questa torta anche sul mio profilo facebook
http://www.facebook.com/profile.php?id=100003653648386

o sulla mia pagina facebook
http://www.facebook.com/pages/Clelias-cakes/219414288154674?ref=ts

Nessun commento:

Posta un commento