BENVENUTI NEL MIO BLOG


Salve a tutti Mi chiamo Clelia di Palermo, sono una cuoca provetta con molte passioni creative, la mia forte curiosità mi ha portato a scoprire per caso il “Cake Design” navigando su internet, un mondo meraviglioso. La mia prima torta decorata è stata un successo, e così la seconda e la terza … ed ho proprio l’impressione che non mi fermerò più! La cosa incredibile è che tutti mi dicono che oltre ad essere belle, sono anche buone!


Se vi fa piacere

contattatemi: puccashop1987@hotmail.it



martedì, ottobre 09, 2012

torta iphone 4 - iphone 4 cake

Ciao a tutti ecco la torta più tecnologica si si sto parlando della torta iphone 4 
questa torta come vedrete nel passo passo è stata realizzata in modo personalizzato ma si capisce che è un iphone 4 spero vi piaccia ^_^


allora cominciamo con un piccolo pan di spagna rettangolare aromatizzato all'arancia 

una volta tagliato a metà si passa alla farcitura quindi bagnare poco la torta con la bagna, io questa torta lo farcita con crema chantilly all'arancia e fragoloni 

una volta richiusa ho messo uno strato di crema di burro per compattarla e lisciarla
dopo aver messo la torta in frigo mi sono preparate le
icone del nostro iphone 4 
e le ho fatte asciugare
adesso possiamo alla copertura della torta con cioccolato plastico nero e con lo schermo bianco dentro fatto in pasta di zucchero 
una volta completata questa fase
si cominciano ad aggiungere tutte le decorazioni delle icone e pulsanti  e scritte
mi ero preparata in precedenza la scritta ipone con la mela e la scritta auguri papà insieme il pulsante nero del menu 
ed eccovi la torta iphone finita come vedete personalizzata con la scritta al centro come ad indicare una chiamata sul display spero vi sia piaciuto questo breve tutorial 
trovate le mie torte su facebook 

vi saluto alla prossima torta baci baci clelia's cakes




Nessun commento:

Posta un commento