BENVENUTI NEL MIO BLOG


Salve a tutti Mi chiamo Clelia di Palermo, sono una cuoca provetta con molte passioni creative, la mia forte curiosità mi ha portato a scoprire per caso il “Cake Design” navigando su internet, un mondo meraviglioso. La mia prima torta decorata è stata un successo, e così la seconda e la terza … ed ho proprio l’impressione che non mi fermerò più! La cosa incredibile è che tutti mi dicono che oltre ad essere belle, sono anche buone!


Se vi fa piacere

contattatemi: puccashop1987@hotmail.it



giovedì, ottobre 04, 2012

hello kitty cake - torta hello kitty

Ciao a tutti i miei fun lo so.... lo so....mi sono fatta attendere adesso pubblicherò un pò di torte per la vostra gioia spero vi piacciano.

Cominciamo con la torta di hello kitty, realizzata in occasione del 1° compleanno della nipotina di Manuela.

Come sempre si fanno in questo caso due pan di spagna di diametro 35 e 25 
poi si bagnano con bagna per dolci o latte dipende dalla vostra farcitura, e si farciscono
in questo caso con nutella e panna montata 



una volta farciti entrambi i pan di spagna e chiusi procedere mettendo uno strato di crema di burro


e infine ho ricoperto entrambi in pan di spagna con la pasta di zucchero di diverso colore 

dopo aver passato la spatola e tolto le parti in eccesso si comincia a decorare la torta
facendo delle strisce sulla torta piu grande e mettendo un cerchio di pasta di zucchero al centro 
 e poi assemblare la torta facendo dei cerchi nella torta sopra di vari colori io ho scelto il giallo e rosa 
una volta finita questa operazione di assemblaggio, inserire sulla torta le decorazioni con gli stecchini create in precedenza e fatte asciugare, insieme alla faccia di hello kitty che per evitare che si rompa si fà al momento che si deve mettere sulla torta:)
ecco la torta con le decorazioni ultimate e i bordi fatti con delle palline di vario colore 



ed ecco la ciliegina sulla torta il numeretto 1 con il disegno di una farfallina fatto a mano e confezionata la torta pronta per la consegnaaaaaaaaaa



 spero vi piaccia ^_^ 
la mia amica manuela è rimasta contentissima dice che era bellissima e buonissima  ^_^

trovate questa torta sulla mia pagina facebook 

baci baci clelia's cakes



Nessun commento:

Posta un commento