BENVENUTI NEL MIO BLOG


Salve a tutti Mi chiamo Clelia di Palermo, sono una cuoca provetta con molte passioni creative, la mia forte curiosità mi ha portato a scoprire per caso il “Cake Design” navigando su internet, un mondo meraviglioso. La mia prima torta decorata è stata un successo, e così la seconda e la terza … ed ho proprio l’impressione che non mi fermerò più! La cosa incredibile è che tutti mi dicono che oltre ad essere belle, sono anche buone!


Se vi fa piacere

contattatemi: puccashop1987@hotmail.it



martedì, ottobre 09, 2012

torta battesimo - baptism cake

Un buongiorno a tutti i miei fan .

oggi ho per voi una torta molto speciale, una torta di battesimo per un bambino dolcissimo di nome (SAMUELE)

sono impaziente di mostrarvi il passo passo di questa torta spero vi piaccia ^_^


allora come ogni torta con il suo passo a passo ho fatto ben 3 piccoli pan di spagna di cui due al pistacchio e quello centrale alla mandorla :)

una volta tagliati i pan di spagna a metà, ho cominciato a farcirli con crema al pistacchio il piu grande che andrà sotto e il piu piccolo che andrà posizionato al terzo piano della torta 

 poi ho farcito anche il piano centrale con mousse alle mandorle con mandorle a foglia o a fette come preferite chiamarle :)
poi con la crema di burro o messo uno strato sottile e lisciato le torte e messe in frigo 

poi una alla volta le ho uscite dal frigo e le ho ricoperte con la pasta di zucchero bianca

nel piano centrale ho utilizzato la pasta di zucchero azzurro cielo e ho usato uno stampo per creare una trama di una copertina :) 

una volta tolta la pasta di zucchero in eccesso e lisciato la superficie delle torte tranne ovviamente la superficie celeste con la trama ho cominciato ad assemblarle 
aggiungendo le decorazioni preparate e fatte asciugare in precedenza come i cubi con il nome (SAMUELE)
e il bimbo che dorme in pasta di zucchero non è un amore di bimbo?? :)

una volta messe ad asciugare le decorazioni 
ho cominciato a decorarla con delle margherite sui bordi alternate celesti e bianche 
poi  una volta asciugate le decorazioni del bimbo e della scritta le ho posizionate sulla torta
e ho aggiunto altri piccoli particolari come il piccolo biberon 
le impronte dei piedini che salgono fino al terzo piano
e la copertina del bimbo 

ecco il bimbo in primo pianoooo che dolcee :)

ecco la torta finita spero vi piaccia aspetto commentini :)

trovate le mie torte anche su facebook 


baci baci clelia's cakes










Nessun commento:

Posta un commento