BENVENUTI NEL MIO BLOG


Salve a tutti Mi chiamo Clelia di Palermo, sono una cuoca provetta con molte passioni creative, la mia forte curiosità mi ha portato a scoprire per caso il “Cake Design” navigando su internet, un mondo meraviglioso. La mia prima torta decorata è stata un successo, e così la seconda e la terza … ed ho proprio l’impressione che non mi fermerò più! La cosa incredibile è che tutti mi dicono che oltre ad essere belle, sono anche buone!


Se vi fa piacere

contattatemi: puccashop1987@hotmail.it



lunedì, ottobre 08, 2012

Torta borsa chanel - bag cake chanel

Ciao a tutti questa torta è dedicata a tutte le ragazze e le donne che amano l'alta moda e gli oggetti firmati.

oggi ho realizzato per voi una torta a forma di borsetta chanel spero vi piaccia ^_^


come sempre ho realizzato un pan di spagna vanigliato 
lo farcito con della crema chantilly all'arancia
e ho aggiunto tanti fragoloni freschi che bontààà
dopo averla richiusa,lo ricoperta di crema di burro 
infine sono passata alla stesura della pasta di zucchero e ho coperto la torta con essa.
una volta tolta la pasta in eccesso e lisciato la superficie
 della torta ho cominciato la decorazione
creando delle linee tratteggiate su tutta la torta come per creare le cuciture 
poi sono passata a creare un cordoncino bianco per fare il contorno dell'apertura della borsa
poi successivamente intrecciando due  cordoncini  ho creato la tracolla della borsa

infine ho colorato il cordoncino con un giallo dorato e aggiunto il logo precedentemente creato e fatto asciugare con dello zucchero di canna :)
la torta chanel è completata spero vi sia piaciuto questo tutorial passo a passo 
 baci baci clelia's cakes

trovate le mie torte anche sulla mia pagina facebook 








Nessun commento:

Posta un commento